01.
Le ombre di un mondo chiuso
ASSOCIAZIONE LINEA D'OMBRA
«Piedi da rotta, piedi da Unione Europea»Friulani, Lorena Fornasir è una psicoterapeuta; mentre suo marito Gian Andrea Franchi è un professore in pensione. Insieme all’Associazione Linea d’Ombra ODV ogni giorno vanno alla stazione di Trieste per curare le ferite di chi arriva dalla rotta balcanica.
02.
Un estraneo
sulla strada
MICHELE SILVESTRIN
«Il teatro dell’oppresso si posiziona esattamente alla frontiera tra ciò che è finzione e ciò che è reale.»Padovano, Michele Silvestrin è attore, formatore e regista. Durante il suo laboratorio presenterà le nozioni basi del teatro dell’oppresso, un metodo teatrale che comprende differenti tecniche in grado di favorire un cambiamento personale, sociale e politico per tutti coloro si trovino in situazioni di oppressione.
07.
Percorsi di un
nuovo incontro
08.
Le religioni a servizio della fraternità
nel mondo
COMUNITà MISSIONARIA SMA/NSA
“Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano, cammina insieme”La comunità missionaria di Feriole è una comunità formata da padri della Società delle Missioni Africane (SMA) e da suore Nostra Signore degli Apostoli (NSA). Vivono insieme come una famiglia dove collaborano anche diversi laici.