Image

«è quando tutto si tace
a battaglia finita
che riconosci
che è oro ogni ferita 
e ti sorprendi nell’atto di benedire tutto il dolore e la forza
di farlo fiorire
»

Erica Boschiero

Erica Boschiero, musicista e cantautrice veneta, vincitrice di numerosi premi nazionali, ha tenuto più di 600 concerti in tutta Italia e all’estero.

Nota per il suo impegno sul piano civile e ambientalista, ha suonato per Emergency, per Amnesty International (a Praga e Parigi), per la Marcia della Pace Perugia-Assisi, per Legambiente, per il movimento Se non ora quando, in Aula Nervi alla presenza di Papa Francesco e in molte altre occasioni di rilevanza sociale.

Ha in attivo quattro album e porta in scena spettacoli che vedono la sua musica dialogare con il teatro, il disegno dal vivo e la divulgazione scientifica.

Dal 2017 dirige il Coro dell’Università Popolare di Treviso, uno coro di 40 donne dai 60 ai 93 anni. L’8 marzo 2017 il Sindaco della Città di Treviso le conferisce il Premio “Riflettore Donna”, Civica Onorificenza che premia ogni anno una donna della città distintasi per senso civico e professionalità.

C’è infine la sua ricerca musicale, che mescola musica d’autore e popolare a sonorità contemporanee, con lo sguardo teso tra la sua interiorità e le storie che incontra, tra i grandi temi universali e le piccole cose che passano inosservate. 

Per approfondire



Altri ospiti: